• Black Icon TripAdvisor
  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon
Casa del viandante
Via Biasett, 6
23823 Colico (LC) Italia
Tel. +39 333 65 82 478
casadelvindante@gmail.com

Join our mailing list

  • YouTube
Cà dei Cuco -Casa Vacanze-
Piazza Cavour 16
23815 Introbio (LC) Italia
Tel. +39 333 65 82 478
casadelvindante@gmail.com

Arrivare in Valsassina in automobile è molto semplice. Milano dista circa 70 Km, Lugano 80 Km, Chiavenna 60 Km e Lecco 10Km.

IN AUTO

Da Milano:
Prendere la SS36 del Lago di Como e dello Spluga in direzione di Lecco e seguire l' indicazione per la Valsassina. All'uscita del Tunnel a Ballabio mancano solo 9 Km per arrivare a Introbio
Da Lugano (Svizzera):

Ci sono 2 possibilità, o passare da Como per Lecco e poi prendere l' uscita Valsassina come arrivando da Milano oppure;
Seguire la strada per Gandria (dogana) e imboccare la SS340 in direzione Menaggio passando per Porlezza. Arrivati a Menaggio, seguire le indicazioni per Valtellina/Sondrio poi proseguire per Colico imboccando la SS 36 ed uscire a Bellano salendo verso la Valsassina, arrivati a Taceno mancano solo 9 Km fino a Introbio

Dal Cantone dei Grigioni (Svizzera):
Seguire le indicazioni per il Passo del Maloja, imboccando la strada 3 fino all’ingresso in Italia. Continuare su SS37 del Maloja e poi seguire la SS36 del Lago di Como e dello Spluga, proseguire lungo la SS36 e prendere l’uscita per Bellano salendo verso la Valsassina..
Durante il periodo estivo è possibile transitare per il Passo dello Spluga. Dopo l’ingresso in Italia seguire la SS36 del Lago di Como e dello Spluga.
Per informazioni sulla transitabilità dei passi alpini svizzeri: www.tcs.ch

Da Sondrio (Valtellina):
Seguire la SS38 dello Stelvio fino ad immettersi sulla SS36  e prendere l’uscita per Bellano salendo verso la Valsassina.

Da Bergamo:
Seguire la SP342 e poi la SP671 fino a Lecco, e prendere l’uscita Valsassina. All'uscita del Tunnel a Ballabio mancano solo 9 Km per arrivare a Introbio.

IN AEREO
Gli aeroporti più comodi per raggiungere Il Lago di Como e la Valsassina sono essenzialmente tre: l’Aeroporto internazionale di Orio al Serio di Bergamo, che dista 55 chilometri circa, l’Aeroporto di Milano Linate (75 km circa) e infine quello di Milano Malpensa (90 km circa), che nel loro insieme assicurano frequenti collegamenti nazionali e internazionali.
In ogni caso, una volta atterrati, è possibile proseguire verso la propria destinazione servendosi di un taxi o di un servizio di noleggio auto oppure raggiungendo le stazioni ferroviarie più vicine tramite i servizi di bus navetta.

Orio al Serio: Dall’aeroporto verso la città di Bergamo e la stazione ferroviaria è attivo un servizio Airport Bus, tutti i giorni con corse ogni 20 minuti.
Dalla stazione si prosegue in treno per Lecco, per poi effettuare un cambio prendendo il Bus direzione Valsassina. (Tutti i Bus direzione Valsassina fermano a Introbio.

Milano Linate: Dall’aeroporto per la Stazione di Milano Centrale è attivo un servizio Air Bus, tutti i giorni con corse ogni 30 minuti. 
Dalla stazione si prosegue in treno per Lecco e poi in Bus.

Milano Malpensa: Dall’aeroporto per la Stazione di Milano Centrale è attivo un servizio Bus Malpensa Shuttle, tutti i giorni con corse ogni venti minuti.
Dall’aeroporto per la Stazione di Milano Centrale c’è anche il treno Malpensa Express, tutti i giorni con corse ogni 30 minuti. 
Dalla stazione si prosegue in treno per Lecco e poi in Bus.
 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now